Roseto, piccola imbarcazione si scontra con una vongolara: anziano in ospedale
ROSETO, 12 settembre – Un uomo di 85 anni è stato recuperato questa mattina, prima dell’alba, dalla Guardia Costiera, dopo un incidente in mare.
L’uomo, a bordo della sua piccola imbarcazione, ha urtato una vongolara ed è precipitato in acqua. Recuperato dall’equipaggio della vongolara è stato immediatamente trasportato in ospedale in stato di ipotermia.
Sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare l’imbarcazione a bordo della quale si trovava l’anziano.
AGGIORNAMENTO ORE 18.45 – Si è concluso l’intervento per il recupero della barca da piccola pesca. L’imbarcazione, sostenuta dai palloni gonfiabili posizionati dai vigili del fuoco, è stata trainata dal battello pneumatico della Capitaneria di Porto fino al porto di Giulianova, dove ad attenderla c’era un’autogrù con cui è stata portata in secco sulla banchina. Il mezzo nautico è stato trasferito in un vicino cantiere navale, dove resterà a disposizione per gli accertamenti del caso.