Rottura dell’acquedotto Tavo a causa di una frana, paesi senz’acqua
PESCARA, 21 febbraio – Ancora problemi nell’erogazione idrica in molti centri del Pescarese e del Teramano. E ancora una volta a causa di una frana che ha provocato danni sulla diramazione Nord dell’acquedotto del Tavo a Rigo di Farindola.
E’ stata sospesa la fornitura idrica per tutto il pomeriggio di oggi e nella tarda serata la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Decine di migliaia di persone interessate nei centri di Farindola, Penne ( Collemaggio, Villa Degna), Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Montefino, Elice, Atri, Città Sant’Angelo ( centro urbano, Fonte canale, Cipressi), Silvi ( zona alta).
Ulteriori lavori straordinari sono in programma giovedì prossimo sempre sull’adduttrice Tavo: si tratta di opere necessarie a ottimizzare la stabilità della diramazione Sud, nella zona in frana a Trosciano di Farindola già oggetto di diversi interventi.
Erogazione sospesa dalle 14 alle 20, salvo imprevisti a Penne (centro urbano), Loreto Aprutino, Picciano, Moscufo, Collecorvino, Pianella, Spoltore ( centro storico, Villa S. Maria, Caprara), Cappelle, Montesilvano (via Vestina, c.da Macchiano) e Pescara (strada Valle Furci).