L'Aquila
Stai leggendo
Rugby e non solo, a Paganica quattro giorni dedicati alla palla ovale

Rugby e non solo, a Paganica quattro giorni dedicati alla palla ovale

L’AQUILA, 27 giugno 2017 – Quattro giorni di sport, informazione, cultura, musica e divertimento: un momento di festa insieme agli atleti di ieri e di oggi, sportivi, appassionati e simpatizzanti della palla ovale. A Paganica, negli Impianti sportivi “Enrico Iovenitti”, dal 29 giugno al 02 luglio 2017 si terrà “Rugby e non solo”,  manifestazione giunta alla sua seconda edizione.

L’evento nato dalla sinergia tra la Polisportiva Paganica Rugby e l’Associazione Culturale Biblipaganica in nome del binomio sport-cultura con attenzione al sociale, può contare su un cartellone ricco di eventi.

Tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 18,00 si svolgerà un campo estivo completamente gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni: attività ludiche, sportive, teatrali in cui i partecipanti saranno affiancati e guidati da atleti, tecnici e tesserati della Polisportiva Paganica Rugby e dai volontari di Biblipaganica con la collaborazione del Moro Volley di Paganica.

Il 30 giugno, alle 18, il convegno della Federazione Italiana Rugby “La formazione del giocatore nel lungo termine”, cui parteciperanno, tra gli altri, il vicepresidente nazionale Salvatore Perugini, l’ex giocatore e allenatore della Nazionale di rugby Massimo Mascioletti.

Il 1 luglio, l’appuntamento con Franco Ascantini, memoria storica del rugby italiano, che sarà impegnato in una conversazione con Antonio Falda, autore del libro “Franco come il Rugby”.

Da non perdere il pomeriggio del sabato il Torneo di Rugby Touch, organizzato dai ragazzi del Paganica Rugby, che vedrà confrontarsi diverse squadre non solo abruzzesi.  Tutte le giornate si concluderanno con stand enogastronomici con specialità locali e intrattenimento musicale. Una delle quattro sere è dedicata alla musica del gruppo Ci manna Rino.

L’evento sarà occasione per promuovere la raccolta fondi della Polisportiva Paganica Rugby in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%