Rugby, parte male la seconda fase per L’Aquila e Gran Sasso

L’AQUILA, 12 febbraio – Un punto per L’Aquila Rugby sconfitta dalla Toscana Aeroporti I Medicei per 23-18, una severa strapazzata per la Gran Sasso che esce bastonata per 44-0 dal campo del Cus Genova.
I neroverdi usciti stravincitori della classifica nei raggruppamenti zonali non hanno deluso nella sostanza nel confronto con i toscani, apparsi molto solidi e più concentrati degli abruzzesi, che nel finale di partita sono riusciti ad accaparrarsi il punto bonus che comunque costituisce bottino su un campo difficile.
Una partita bella da vedere quella in terra toscana, con un bel ritmo e un bel gioco da entrambe le parti. All’Aquila, questo va ribadito, non ha difettato la determinazione.
“Una bella partita giocata a viso aperto – conferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – i ragazzi si sono battuti con tutte le loro capacità in una gara equilibrata. Hanno fatto differenza solo gli episodi, e nonostante la differenza fisica in avanti la voglia di andare a segnare è stata tanta e l’abbiamo dimostrato con determinazione. Nei calcoli di un campionato lungo il punto di bonus è importante – conclude il coach neroverde – come importante è stato non permettere loro il bonus offensivo. Certo, perdere non piace mai, ma andiamo avanti a testa alta”.
Tutta un’altra musica per il quindici di Villa Sant’Angelo, che on Liguria non ha avuto praticamente alcuna chance: i fatti parlano di un a squadra mai entrata in partita, incapace di attuare una manovra convincente, quasi di avvicinarsi alla linea di meta.
L’Aquila è inserita nel raggruppamento promozione, la Gran Sasso in quello salvezza.
I TABELLINI
Cus Genova Rugby: Dho (64’ Gambelli), Salerno, Zini, Barani (52’ Leveratto), Ricca, Borzone, Ciranni (61’ Papini), Presley – Nangle, Imperiale F. (78’ Torre), Bertirotti (72’ Baldelli), Imperiale P., Dell’Anno, Cattaneo, Perini (64’ Torchia), De Gregori (78’ Ghiglione).
Allenatore: Askew
Gran Sasso Rugby: Vieira, Anibaldi, Giampietri (Cap.) (78’ Servadio), Caione (74’ Tresca), Marchetti (45’ Feneziani), Fidanza (65’ Mistichelli), Angelone, Di Cicco, Lofrese (65’ Paiola), Suarez, Fiore, Vaggi (47’ Di Febo), Guerriero, Cecchetti (53’ Ciancarella), Paolucci (60’ Mandolini). A disposizione: Servadio
Allenatore: Iannucci
Arbitro Bolzonella
Ammonizioni: 28’ Anibaldi (Gran Sasso), 47’ Paolucci (Gran Sasso).
Spettatori 250