San Salvo, incendio nella zona industriale: le fiamme distruggono un capannone
SAN SALVO, 2 gennaio – Nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco, che dalla tarda serata di ieri sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si è sviluppato nella zona industriale di San Salvo, in viale Belgio. Le fiamme hanno distrutto un capannone che ospita le aziende Lombardi Bevande, Distribuzione Bevande Zinni ed Emporium srl. Il rogo ha di fatto distrutto l’edificio, il cui tetto è crollato in più punti.
Lanciato l’allarme, attorno alle 23, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Vasto, Ortona e Termoli, con numerose squadre e mezzi.
Degli accertamenti si stanno occupando i Carabinieri, al lavoro per ricostruire l’accaduto e per appurare quale sia la natura dell’incendio.
Sulla vicenda interviene il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca: “Sono addolorata e vicina ai titolari e alle loro famiglie coinvolti nell’incendio che la scorsa notte ha distrutto un capannone in via Belgio. Hanno subito danni rilevanti, con la perdita di tutte le merci, fiamme che hanno del tutto compromesso la struttura e che potrebbero mettere a rischio le loro attività. Voglio inoltre ringraziare per il lavoro svolto per ore dai Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Vasto, Ortona e Termoli e i relativi comandi provinciali per la professionalità dimostrata nel corso delle operazioni di spegnimento”.