Teramo
Stai leggendo
Sant’Omero, ruba pentole in una villetta. Arrestato in flagranza di reato uomo di Corropoli

Sant’Omero, ruba pentole in una villetta. Arrestato in flagranza di reato uomo di Corropoli

SANT’OMERO, 24 febbraio – Ruba pentole in una villetta isolata, a Sant’Omero, ma all’uscita trova i carabinieri che si erano precedentemente appostati. E’ stato arrestato in flagranza di reato Andrea Cardelli, 33 anni, di Corropoli.

L’uomo era tenuto sotto controllo dai carabinieri di Corropoli, dopo che nella zona erano stati commessi diversi furti. L’operazione predisposta dai militari puntava ad anticipare le mosse del soggetto e ad individuare il suo prossimo obiettivo.

In questo modo, nella tarda serata di ieri, i carabinieri sono riusciti a scoprire l’ultimo obiettivo scelto da Cardelli: una villetta singola, isolata, temporaneamente disabitata e priva di sistemi di sicurezza, nella zona di Sant’Omero.

La zona è stata accerchiata e i militari si sono posizionati a debita distanza, in diversi punti di osservazione. Dopo poco hanno visto giungere a bordo dell’utilitaria un uomo che, prima ha scavalcato la recinzione e poi ha forzato la porta della cucina, entrando nella villetta incustodita, in quanto i proprietari risiedono altrove.

Successivamente il ladro è uscito dall’abitazione con sei grosse pentole in rame, che ha depositato nei pressi dell’autovettura, per poi rientrare a prelevare un decespugliatore. A quel punto i militari sono intervenuti, bloccando e identificando Cardelli. All’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato contestato il reato di furto in abitazione. La refurtiva, del valore di mille euro, è stata interamente recuperata.

L’arresto è stato convalidato questa mattina, con il giudice che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
50%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%