Scenari Europei, al via domani sera la rassegna del Florian

PESCARA, 18 settembre – Inizia domani, al Teatro Florian Espace in via Valle Roveto, la quinta edizione di Scenari Europei, festival che con spettacoli di teatro e musica, performance e videoarte andrà avanti fino al 22.
La manifestazione porta sul palcoscenico i giovani talenti che hanno partecipato al premio nazionale Scenario. Tra i tanti anche l’artista pescarese Massimo Leone che, domani sera alle 22, con la compagnia teatrale Le ore Piccole sarà di scena con “Audizione” . Lo spettacolo si avvale anche delle musiche originali del pescarese Fabio D’Onofrio.
Il festival si propone come sguardo oltre i generi e le generazioni, attraverso lo spirito vivo dei giovanissimi talenti che si affacciano sulla scena nazionale.
Ognuna delle quattro serate del Festival vedrà tre eventi: uno spettacolo in prima serata, un intermezzo video o musicale e un secondo spettacolo. La serata verrà chiusa dall’incontro con gli artisti, in un dialogo aperto e mai scontato tra le compagnie e il pubblico, a cura di Massimo Vellaccio, membro del Direttivo e dell’Osservatorio Critico del Premio Scenario e con Pippo Di Marca, Maestro del Teatro di Ricerca, Condirettore del Florian Metateatro e Paolo Verlengia, critico e studioso di teatro.