Scerne di Pineto: incendio vicino alla ferrovia, ripresa la circolazione / VIDEO E FOTO

PINETO, 22 agosto – Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un’area molto vasta nei pressi del Mercatone Uno a Scerne di Pineto. L’incendio è divampato in prossimità dei binari della ferrovia adriatica.
Sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco di Pescara e Teramo e sta per intervenire anche un elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Pescara. Presenti anche i tecnici Rfi.
Polizia, Carabinieri e Polizia locale stanno tenendo sotto controllo il traffico veicolare sulla statale 16. Sospesa la circolazione ferroviaria.
L’incendio ha interessato un’ampia area di circa cinque ettari, limitrofa al Mercatone Uno ed occupata da un canneto, sterpaglie e boscaglia. L’incendio si è pericolosamente avvicinato anche a un campeggio e ad un’abitazione.
Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco che hanno affrontato l’incendio con tre squadre del distaccamento di Roseto e dei Comandi di Teramo e Pescara, oltre ad un’autobotte proveniente dal Comando di Teramo e un elicottero dal Nucleo di Pescara, che ha effettuato 23 lanci, contribuendo ad estinguere l’incendio.
AGGIORNAMENTO delle 16
Attualmente è ripresa la circolazione a binario unico.
AGGIORNAMENTO DELLE 18
E’ ripresa la normale circolazione con 7 Frecce, 3 IC e 5 Regionali che hanno accumulato ritardi fino a 120′. Dieci treni regionali sono stati limitati e 4 cancellati.