Serie D, a Vastese e L’Aquila i derby di giornata. Gran finale del Francavilla
L’AQUILA, 29 novembre – Vola la Vastese, che affronta con grande orgoglio il derby contro i Nerostellati, senza sottovalutare assolutamente un avversari inferiore solo sulla carta. Tutto cuore anche L’Aquila, che si aggiudica l’altro derby di giornata, quello con il San Nicolò.
La Vastese, dunque sembra aver trovato finalmente la sua strada; inanella cntro i Nerostellati il quinto successo consecutivo al termine di una partita praticamente perfetta.
Bella prova anche per Francavilla e Avezzano. I marsicani con un Pellecchia in grande giornata non hanno difficoltà a superare in casa il Castelfidardo.
Il Francavilla, dopo una gara apparentemente sommessa esplode nel finale e ribalta il risultato meritando fino in fondo la vittoria.
Buona anche la prova del Pineto, che in casa ospitava il Fabriano.
Fari puntati, infine, sull’Aquila calcio che, riscoprendo una grande determinazione vince in casa con il San Nicolò: una partita ruvida, che i rossoblù hanno disputato in dieci per settanta minuti. Successo sofferto e meritato, anche dopo le contestazioni per una rete annullata per offside.
Si torna in campo mercoledì 1 novembre.
RISULTATI E MARCATORI
VASTESE-NEROSTELLATI 4-0
7′ e 20 Viscardi, 77′ Leonetti, 66′ Cristaldi (rig).
PINETO-FABRIANO CERRETO 2-1
42° D. Gragnoli, 47′ Berardi (rig), 84′ Farias
SAN MARINO-FRANCAVILLA 1-3
46′ Zerbo, 73° A. Gadda, 84′ Di Pinto, 89′ Banegas
AVEZZANO-CASTELFIDARDO 3-1
9′, 39′ e Pellecchia, 52′ Cerone, 66′ Minella (rig)
L’AQUILA-SAN NICOLO’ 2-0
27′ Cafiero, 34′ Valenti