Stai leggendo
Serie D: la Vastese vola, vincono L’Aquila e San Nicolò, male Chieti e Pineto

Serie D: la Vastese vola, vincono L’Aquila e San Nicolò, male Chieti e Pineto

TERAMO, 9 ottobre – Può sognare la Vastese, festeggiano L’Aquila e San Nicolò, mentre l’Avezzano riceve un brusco stop nella partita che sarebbe potuta valere il sorpasso in classifica e la definitiva consacrazione. Sprofondano Pineto e Chieti, con i neroverdi ancora alla ricerca del primo punto in classifica. E’ il responso della sesta giornata del campionato di calcio di serie D, nei gruppi F e G che vedono impegnate formazioni abruzzesi.

Nel gruppo F la Vastese sbanca Matelica e resta in testa alla classifica, seppure a pari merito con l’Olympia Agnonese. Le reti di Prisco al 45′ e di Bertoli all’89’ regalano tre punti d’oro ai biancorossi. Festeggia anche il San Nicolò, che va a vincere per tre a zero sul campo della Recanatese, grazie ai gol di Traini al 19′, di Massetti al 36′ e di Moretti al 75′. Un risultato che proietta i biancoblu teramani ad un punto dalla zona play-off.

Brutta sconfitta interna, invece, per il Pineto, che si lascia superare per 2-4 dalla Sammaurese, al termine di una gara caratterizzata da una girandola di emozioni: Esposito, al 41′, ha provato a riaprire una partita che vedeva gli ospiti in vantaggio di due reti già intorno alla mezz’ora, ma nel secondo tempo la Sammaurese ha calato il poker ed il Pineto, con Ragatzu al 60′, è riuscito soltanto a dimezzare il passivo. La sconfitta inchioda il Pineto al penultimo posto in classifica con 4 punti.

Buio pesto in casa Chieti, che però ha sfiorato l’impresa: i neroverdi erano riusciti ad imporre un clamoroso pareggio esterno alla capolista Olympia Agnonese, ma un gol al novantesimo ha regalato la vittoria ai molisani. Era stato proprio il Chieti a passare in vataggio, con Faella, al 68′. La gioia, però, è durata poco: l’Olympia Agnonese ha pareggiato quattro minuti dopo e all’ultimo secondo è riuscita a piazzare il colpo del ko. Il Chieti è ultimo in graduatoria, con la casella dei punti in classifica ancora desolatamente vuota.

Nel gruppo G bella vittoria dell’Aquila, che batte 3-1 il Lanusei e si piazza al nono posto in classifica: doppietta di Russo, che sigla un gol per tempo, al 41′ e al 52′. Gli ospiti hanno provato a riaprire la partita all’87’, ma in pieno recupero Minincleri ha realizzando la rete che ha chiuso definitivamente la gara. Cade invece l’Avezzano, sconfitto per 1-0 a Nuoro. L’operazione sorpasso non riesce ai biancoverdi, che escono temporaneamente dalla zona play-off, pur restando ad una sola lunghezza dal gruppone che guida la volata promozione.

 

SERIE D – GRUPPO F

Matelica-Vastese 0-2

Recanatese-San Nicolò 0-3

Olympia Agnonese-Chieti 2-1

Pineto- Sammaurese 2-4

 

SERIE D – GRUPPO G

Nuorese-Avezzano 1-0

L’Aquila-Lanusei 3-1

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%