Serie D: Nerostellati sfortunati, passa il Campobasso
PRATOLA PELIGNA, 23 settembre – Non ce la fanno i Nerostellati a muovere la classifica e a staccarsi dall’ultimo posto. Ma quella che si è vista oggi, nell’anticipo di giornata, è una squadra sicuramente preparata e condannata più dalla sfortuna che dal campo.
All’inizio le due squadre si studiano, in attacco un paio di occasioni per parte: al 10′ il primo corner è per la squadra di casa, ma il tentativo di andare a rete è fermato dalla difesa molisana.
Poi si fa pericoloso il Campobasso, con D’Agostino, ma questa volta è la difesa peligna a chiudere.
Al 37′ è Giallonardo a sfiorare il gol per i Nerostellati. Gli abruzzesi spingono in attacco, cercano di concretizzare e il gol arriva, proprio con Giallonardo, nei minuti di recupero: è 1-o.
La ripresa riprende con grinta: i padroni di casa tornano ad attaccare, ma il Campobasso non ha intenzione di cedere ancora: al 50′ arriva il primo colpo di sfortuna con l’autorete di Pacella. E’ il pareggio. I Nerostellati non si pèerdono d’animo e continuano a correre a trazione anteriore.
Due minuti e, per un fallo in area, l’arbitro fischia un rigore, che i padroni di casa sbagliano clamorosamente con Isotti.
Giallonardo esce ed entra Bruni, quando le lancette passano sui primi 60 minuti di gioco.
Il colpo di grazia arriva all’86’: ancora un rigore, questa volta per gli ospiti, e D’Agostino non sbaglia. L’1-2 resta il risultato finale.
Il Campobasso sale momentaneamente in vetta a 10 punti e prosegue il suo ottimo ruolino di marcia.