Serie D, pareggio nel derby tra L’Aquila e Avezzano. Sconfitta pesante per i Nerostellati
L’AQUILA, 25 marzo – A catalizzare l’attenzione, nella 28° giornata di serie D, è il derby L’Aquila – Avezzano, caratterizzata da un gran risposta di pubblico e che vede le due abruzzesi contendersi la vittoria fino all’ultimo minuto, con il match che si chiude sull’1-1 sugellando il risultato del primo tempo.
A firmare il primo gol, al 13′ del primo tempo, è Cerone per l’Avezzano, con L’Aquila che prova a trovare il pareggio al 19′ con Ibe ma senza riuscirsi e che riesce a centrare il gol dell’1-1 al 29′ con un’azione di Ibe. L’Avezzano prova a portarsi in vantaggio già dopo il fischio di inizio del secondo tempo con Besana, mentre l’occasione per l’Aquila di segnare il secondo gol si profila al 24′ del secondo tempo su assiste di Buscè per Padovani che però non riesce a mettere in porta. Alla fine, però, il match si chiude sull’1-1.
Pareggio anche nel derby tra le abruzzesi Francavilla Calcio e Pineto, che si chiude sull’1-1 mentre termina con uno sconfitta cocente per i Nerostellati, all’ultimo posto in classifica, il match contro la Vis Pesaro perdono per 3 a 0. Il primo gol, per gli ospiti, arriva al 16′ del primo tempo a firma di Olcese su calcio di rigore, mentre a segnare la seconda rete per la Vis Pesaro, subito dopo il fischio di inizio del secondo tempo, è Radi. Il math si chiude sul 3 a 0 per la Vis Pesaro.
Sconfitta anche per la Vastese, che perde sul campo dell’Olympia Agnonese per 2 a 0 con una doppietta di Santoro per gli ospiti e per il San Nicolò che vede terminare il match per 0-1 in favore della Recanatese.
RISULTATI E MARCATORI
L’Aquila – Avezzano 1-1
13′ pt Cerone (Av), 28′ pt Ibe (Aq)
Francavilla – Pineto 1-1
10′ st Fiumara (P), 86′ Paravati (F)
Nerostellati – Vis Pesaro 0-3
0-2 pt 16 ‘ pt Olcese (VP), 1 ‘ st Radi (VP)
Olympia Agnonese – Vastese 2-0
10′ pt Santoro (OA), 6′ pt Santoro (OA)
San Nicolò – Recanatese 0-1
26′ pt Pera (R)