Stai leggendo
Serie D: scivoloni interni per San Nicolò e Vastese, pareggiano L’Aquila e Avezzano

Serie D: scivoloni interni per San Nicolò e Vastese, pareggiano L’Aquila e Avezzano

TERAMO, 13 aprile 2017 – Brutta sorpresa nell’uovo di pasqua per San Nicolò e Vastese, superate tra le mura amiche da Castelfidardo e Alfonsine. Non vanno oltre il pareggio Avezzano e L’Aquila. Riposava il Pineto.

Nel girone F di serie D, brucia la sconfitta interna rimediata dalla Vastese al cospetto di un modesto Alfonsine. Gli ospiti piazzano il colpo del ko al 70′ con Bamonte e i padroni di casa non riescono a rimontare. Per la Vastese, a questo punto, è a forte rischio l’aggancio del treno play-off.

Il San Nicolò di Massimo Epifani, forse per la prima volta, pecca di presunzione. Gli abruzzesi, infatti, si portano in vantaggio al 64′ con De Santis e forse credono che la partita sia ormai chiusa, magari cullandosi sugli allora della posizione di classifica del Castelfidardo, penultimo in graduatoria. E invece gli ospiti, con la forza della disperazione, trovano prima il pareggio con Montagnoli al 75′ e due minuti dopo siglano il gol vittoria con Maisto. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che possono ancora sperare nella salvezza ai play-out. Per il San Nicolò cambia poco in proiezione play-off, ma è comunque un brutto stop che allontana la seconda posizione in classifica.

Nel girone G pari d’oro per L’Aquila, in una partita esterna che vale un posto nella griglia play-off. Le due squadre sarebbero sullo stesso gradino della classifica, se gli abruzzesi non avessero subito la penalizzazione di un punto. La Nuorese, che punta ad ipotecare il proprio accesso agli spareggi promozione, va in vantaggio al 41′ con il calcio di rigore trasformato da Molino. L’Aquila reagisce e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che trova nel corso di uno degli ultimi assalti, all’88’, con Nohman.

Situazione opposta per l’Avezzano, che in casa contro l’Ostiamare si porta in vantaggio al 53′ con Marolda e si lascia recuperare a quattro minuti dalla fine. Per gli ospiti va in rete Olivetti. Cambia poco per i marsicani, che ormai non hanno più obiettivi di classifica, mentre è un pari importante per l’Ostiamare, impelagata nella battaglia al fotofinish per un posto nei play-off.

 

GIRONE F

San Nicolò-Castelfidardo 1-2

64′ De Santis (S), 75′ Montagnoli (C), 77′ Maisto (C)

Vastese-Alfonsine 0-1

70′ Bamonte (V)

Riposa: Pineto

GIRONE G

Avezzano-Ostiamare 1-1

53′ Marolda (A), 86′ Olivetti (O)

Nuorese-L’Aquila 1-1

41′ pt Molino su rigore (N), 88′ st Nohman (L)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%