Serie D, va alla Vastese il derby con L’Aquila
L’AQUILA, 17 dicembre – Va alla Vastese l’unico derby di giornata di Serie D, quello con L’Aquila, al termine di una partita tutto sommato corretta e ricca di emozioni, con i rossoblù che sfiorano il pareggio proprio a fil di fischio finale. Giornata nera invece per l’Avezzano, steso per 4-0 dal Matelica. Rinviata per impraticabilità del campo la partita tra Monticelli e Francavilla.
Era un confronto atteso, quello tra Vastese e L’Aquila e, tutto sommato, l’incontro non ha demeritato, quanto meno sul piano del gioco. Vincono i padroni di casa, ma gli ospiti non demeritano, anzi lottano davvero fino all’ultimo secondo per agguantare il pareggio. Apre le marcature Fieno che, con un sinistro di prima intenzione batte Camerlengo: L’Aquila sembra in condizione di gestire il vantaggio, ma un quarto d’ora dopo la Vastese arriva al pareggio con una sorprendente palombella di Viscardi. La rete della vittoria arriva nel secondo tempo ed è del solito Leonetti.
La Vastese con questo risultato consolida il suo terzo posto e stacca l’Avezzano che oggi è passata sotto le forche caudine di un Matelica lanciatissimo in vetta alla classifica.
Festeggiano anche i Nerostellati che oggi riescono, finalmente, a conquistare la vittoria e a fare un passo avanti nel punteggio, pur restando incollati all’ultimo posto in classifica.
Pareggia il Pineto con la Recanatese, nessun gol e poche, pochissime emozioni, mentre per il San Nicolò arriva una nuova sconfitta in casa, questa volta ad opera del San Marino.
RISULTATI E MARCATORI
Matelica-Avezzano 4-0
32′ e 55′ Magrassi (M), 82′ Tonelli (M), 86′ Messina (rig.) (M)
Monticelli-Francavilla
rinviata per impraticabilità del campo
Nerostellati-Fabriano Cerreto 2-1
35′ Del Gizzi (N), 45′ Pacella rig. (N) 58′ Zuppardo
Pineto-Recanatese 0-0
San Nicolò-San Marino 0-2
4′ e 84′ Di Maio (SM),
Vastese-L’Aquila 2-1
17′ Fieno (A), 34′ Viscardi (V) 69′ Leonetti (V)