Serie D: Vastese batte Avezzano. Ko L’Aquila, Pineto e San Nicolò. Storica vittoria del Francavilla

PESCARA, 10 settembre – Seconda giornata del campionato di Serie D per le sette squadre abruzzesi del Girone F. Ecco i risultati.
Storica e clamorosa vittoria esterna del Francavilla sui Nerostellati nell’anticipo di ieri pomeriggio: il risultato finale è di 7 a 0. I padroni di casa, andati in svantaggio, non si riprendono più e mollano completamente, mentre il Francavilla passeggia e porta a casa uno straordinario trionfo.
Allo stadio comunale Aragona la Vastese batte l’Avezzano per 1 a 0. Fiore segna il gol della vittoria e firma il primo successo. Gli ospiti cercano, invano, la rete del pareggio.
Il Pineto sconfitto in casa dal San Marino Calcio: una rete di Nappello all’11’ del primo tempo basta per chiudere la partita. I padroni di casa cercano il gol, ma la partita termina sull’1 a 0.
Male anche il San Nicolò Teramo che perde in casa 1 a 0 contro il Matelica. Ospiti il vantaggio per tutto il tempo, il San Nicolò tenta l’assalto ma è tutto inutile.
Pareggio per L’Aquila Calcio che gioca fuori casa contro il Vis Pesaro. I padroni di casa vanno in vantaggio, ma gli abruzzesi recuperano. Poi ancora un gol del Pesaro: il risultato finale è di 2 a 1.
RISULTATI E MARCATORI
NEROSTELLATI – FRANCAVILLA 0-7
28′ pt Miccichè, 30′ pt Fofana, 40′ pt Molenda, 1′ st Banegas, 11′ st Molenda, 25′ st Galli, 39′ st Zerbo
VASTESE – AVEZZANO 1-0
6′ pt Fiore
PINETO – SAN MARINO CALCIO
11′ pt Nappello
SAN NICOLO’ TERAMO – MATELICA 0-1
41′ pt Malagò
VIS PESARO – L’AQUILA 2-1
5′ pt Baldazzi, 47′ pt Boldrini, 5′ st Carta