Serie D: Vastese e Avezzano volano, spunta anche il Francavilla
L’AQUILA, 3 dicembre – Vastese e Avezzano si confermano le due abruzzesi da battere, in una giornata che ha visto le due squadre vincere e dominare rispettivamente contro Campobasso e San Marino. Finiscono in parità i due derby, 1-1 Pineto-L’Aquila e 3-3 tra Nerostellati e San Nicolò.
Una grande Vastese stende il Campobasso, grazie all’incredibile giornata non solo di Stivaletta, che timbra il cartellino con una tripletta, ma anche di Camerlengo che neutralizza due rigori concessi ai molisani.
I biancorossi consolidano così il terzo posto, staccano i Lupi in classifica e si trovano alle spalle l’Avezzano, altra squadra in grande giornata che ha trovato in Dos Santos il suo riferimento in attacco.
Va a vincere a Pesaro un Francavilla che sembra aver trovato il giusto passo per scalare pian piano la classifica. Mentre pareggiano L’Aquila e Pineto, che sembrano faticare più di quanto ci si aspettasse in questo campionato.
Conquistano un punto i Nerostellati che riescono a rimontare a denti stretti con il San Nicolò, grazie a una doppietta di Bruni.
RISULTATI E MARCATORI
Nerostellati-San Nicolò 3-3
Kone (N) 12′ Di Benedetto (S), 14′ Moretti (S), 21′ Giampaolo (S) 36° e 82° Bruni
Pineto-L’Aquila 1-1
69′ Di Rocco (P) 94° Boldrini
San Marino-Avezzano 0-3
4o’ D’Eramo (A), 53′ Pellecchia (A), 55′ Dos Santos (A)
Vastese -Città Di Campobasso 4-0
46°. 51° e 61° Stivaletta, 85° Leonetti
Vis Pesaro-Francavilla 0-1
59′ Molenda