Servizio di trasporto pre e post scuola, il Tribunale dà ragione al Comune di Giulianova
GIULIANOVA, 7 novembre – La Gaspari Bus doveva garantire il servizio di trasporto pre e post scuola per conto del Comune di Giulianova. A stabilirlo una sentenza del Tribunale di Teramo, depositata questa mattina, che dà ragione al Comune nella causa contro la ditta di trasporto. I giudici, nel rigettare la domanda proposta dalla ditta Gaspari, hanno infatti riconosciuto come il Comune abbia sempre corrisposto a quest’ultima quanto dovuto per le prestazioni eseguite.
Il giudice, inoltre, ha sentenziato che il servizio di pre-post scuola “appare rilevare quale prestazione contrattualmente esigibile dall’Ente opponente” stabilendo peraltro la continuazione del rapporto contrattuale.
“In altri termini – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – il giudice ha sentenziato che Gaspari doveva svolgere il servizio integrativo di pre e post scuola che si è sempre rifiutata di svolgere nonostante la ditta, con la sottoscrizione del 26 marzo 2012, se ne fosse fatta carico. E’ quanto avevo già dichiarato il 4 agosto scorso, sostenendo che la ditta era inadempiente come d’altronde da noi contestato a più riprese già il 27 aprile 2012 e ancora l’8 marzo 2013. Ebbene quanto avevo detto, oggi lo dice anche il giudice”.
Il Comune è stato rappresentato nella causa dal legale Michele Del Vecchio dell’Avvocatura Civica.