Spogliatoi Pescara-Perugia, Zeman: “Dobbiamo sfruttare le occasioni che creiamo”
PESCARA, 26 gennaio – Sconfitta pesante e meritata, ma Zeman non fa una piega. “La prima mezz’ora abbiamo fatto bene – dice il tecnico boemo – ma non riusciamo mai a trovare un attaccante smarcato, un attaccante di movimento, in area di rigore”.
L’allenatore del Pescara prosegue:
“Poi abbiamo preso gol e abbiamo subito diversi contropiede. Loro si sono chiusi ed è stato più difficile. Abbiamo avuto una palla buona con Mancuso e una palla buona con Capone, e dobbiamo sfruttare queste occasioni. Capone e Mancuso devono andare in area, invece troppo spesso ricevono palla sugli esterni e la portano fuori”.
Zeman spiega così la sostituzione di Pettinari:
“Ho visto che la squadra buttava palloni dentro e il colpo di testa è la specialità di Cappelluzzo. Anche se a me non piace quando buttiamo i palloni così”.
Il tecnico boemo poi si sofferma sui due gol subiti:
“Sul primo Crescenzi invece di andare ad attaccare l’avversario si è girato. Il secondo era in fuorigioco e dunque non era valido. Campagnaro in campo dal primo minuto? Per me ha fato bene e l’ho fatto giocare perchè per la prima volta si è allenato con la squadra per tutta la settimana”.
Inevitabilmente si torna a parlare di mercato e – tra le righe – Zeman sembra riservare qualche frecciata alla società ?
“Machin in arrivo a Pescara ? Non lo posso dire finché non tocco. Coulibaly resta? Io non posso confermare niente. Zampano voleva andare in serie A e spero che gli vada bene. Fiamozzi, come sostituto, è un buon giocatore”.
Umori opposti in casa Perugia, con il tecnico Roberto Breda che dice:
“Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo bassi e il Pescara ha preso campo. Nella ripresa abbiamo sfruttato meglio le ripartenze e creato situazioni importanti. Kouan ha dato un grande apporto di personalità e intensità. E’ stato importante vincere, contro un avversario difficile, che ha giocatori come Brugman, che per me è uno dei più forti della categoria”.