Spoltore, rubano bancomat all’Arca. Ladri inseguiti abbandonano il bottino
PESCARA, 17 dicembre – Hanno rubato un carro attrezzi a Torrevecchia Teatina e poi lo hanno usato per “prelevare” un bancomat all’ufficio postale del centro commerciale Arca di Spoltore.
Colpo fallito, per l’immediato intervento dei Carabinieri che hanno impegnato i ladri in una vertiginosa fuga.
L’operazione è scattata questa mattina intorno alle 4, quando proprio utilizzando il carro attrezzi, la banda di ladri ha scardinato il terminale dell’ufficio postale .
Dopo poco i ladri sono stati intercettati: oltre al carro attrezzi, hanno utilizzato per la fuga un fuoristrada Mitsubishi Pajero rubato qualche giorno fa a Francavilla.
Individuati i mezzi i Carabinieri sono partiti all’inseguimento: la persona al volante del fuoristrada, che aveva adottato una manovra diversiva consentendo al carro attrezzi di allontanarsi, ha perso il controllo del mezzo prendendo in pieno un muro al lato della strada. L’uomo è comunque riuscito a scappare nelle campagne.
Sul luogo del furto si sono recati i militari della Stazione di Spoltore e del Norm della Compagnia di Pescara per le indagini.
Nella tarda mattinata, il carro attrezzi abbandonato dai ladri in fuga, è stato rinvenuto e recuperato in Santa Teresa di Spoltore. Anche la cassaforte è stata trovata, ancora intatta.