Strada dei Parchi: presente anche il ministro Toninelli ai sopralluoghi sotto i viadotti di A24 e A25

BUGNARA, 5 ottobre – Dopo aver annunciato, alcuni giorni fa, l’avvio di una verifica straordinaria su A24 e A25 questa mattina il ministro Danilo Toninelli ha partecipato insieme ai tecnici ad alcuni sopralluoghi sotto i viadotti ed in particolare ai pilastri a rischio della A25, a Bugnara.
“Rinegozieremo con Strada dei Parchi gli accordi fatti, così come rinegozieremo con tutti i concessionari” ha detto il ministro, che ha ribadito anche la volontà del governo di rivedere tutti i contratti che i passati governi hanno stipulato con “i signori dell’asfalto”, compresi gli attuali gestori della Strada dei Parchi.
“I signori dell’asfalto guadagneranno molto molto di meno. Sono finiti gli accordi incestuosi della vecchia politica con questi signori dell’asfalto” ha aggiunto Toninelli, che ha poi puntato il dito contro i suoi predecessori accusati di aver firmato le concessioni dimenticando però di farle rispettare.
“I Lupi, i Del Rio – ha concluso il ministro – sono loro ad aver detto per legge: tu concessionario prendi i pedaggi e hai tutta la responsabilità sullo stato delle autostrade”.