Chieti
Stai leggendo
Straordinari fuori controllo, sciopero alla Sevel di Atessa

Straordinari fuori controllo, sciopero alla Sevel di Atessa

ATESSA, 29 giugno 2017 – Straordinari fuori controllo alla Sevel di Atessa. E’ la ragione alla base della decisione della Fiom Cgil, che ha proclamato 8 ore di sciopero per i sabati 1 e 8 luglio, e per domenica 9 luglio.

La Fiom spiega così la sua decisione:

“La Sevel ignora ancora una volta le esigenze e le difficoltà di chi lavora in fabbrica. Sono cinque le giornate interessate da straordinari e turni di recupero e c’è chi finora ha già prestato, da gennaio ad oggi, lavoro sul week-end per ben dodici volte, un numero elevatissimo”.

Il sindacato dei lavoratori metalmeccanici osserva:

“Riteniamo la decisione assolutamente sbagliata, perché le temperature sono altissime e perché dopo aver profuso tanto impegno è giusto essere messi nelle condizioni di poter dedicare del tempo alle famiglie”.

Secondo la Fiom esistono già da tempo le condizioni per nuove assunzioni:

“Di fronte a volumi in crescita, l’azienda avrebbe dovuto assumere a tempo indeterminato le persone che già da tempo lavorano in una condizione di precarietà contrattuale. Va inoltre sottolineato che nel corso degli ultimi anni i carichi di lavoro sono cresciuti a dismisura, le pause sono state ridotte, gli straordinari sono diventati una pratica normale, così come le ferie fruite in periodi non compatibili con le esigenze di chi lavora”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%