Sulmona, incendio sul Morrone. Fiamme a poche centinaia di metri dalle abitazioni
SULMONA, 20 agosto 2017 – Fiamme anche sul Morrone, sul versante tra Pacentro e Sulmona, dove a partire da questa mattina si sono sviluppati una serie di roghi. Non sembra vedere la fine, dunque, quella che si sta rivelando l’estate più nera, per il territorio abruzzese, sul fronte degli incendi.
Al vasto incendio, non ancora del tutto spento, registrato ieri, a causa degli inneschi partiti a Passo San Leonardo e sul Monte Mileto, si è aggiunto il nuovo innesco, anche questo probabilmente di origine dolosa, partito questa mattina alle Marane di Sulmona, nei pressi del poligono di tiro militare, in una zona dove soltanto qualche sera fa erano stati domati diversi principi di incendio.
Le fiamme adesso sono giunte a poche centinaia di metri in linea d’aria dalle abitazioni e si stanno spingendo rapidamente a monte a causa del vento. I Vigili del fuoco hanno difficoltà a tamponare un’emergenza scatenatasi su più fronti. Nel pomeriggio sono stati costretti ad intervenire anche a Pratola Peligna e Bagnaturo.