Sulmona, Pantaleo lascia la carica da consigliere. Gerosolimo lo porta in Regione
SULMONA, 26 ottobre – Si scaldano i motori della macchina elettorale e a Sulmona, salotto di casa dell’assessore regionale Andrea Gerosolimo. Il consigliere di maggioranza Alessandro Pantaleo si dimette, per rispondere alla chiamata del suo principale referente politico. Pantaleo entrerà a far parte della segreteria dell’assessorato regionale alle Aree interne e si occuperà, tra le altre cose, del coordinamento del nuovo movimento “Abruzzo Insieme”, fondato tra gli altri proprio da Gerosolimo.
Insomma l’assessore raduna le truppe in vista delle prossime battaglie elettorali: ci sono le politiche alle porte e subito dopo le regionali. Occorrerà farsi trovare pronti e consolidare la propria presa sul territorio.
Al posto di Pantaleo entrerà nel Consiglio comunale della città ovidiana Antonella D’Antino Settevendemmie, prima dei non eletti della lista “Sulmona Al Centro”, la lista più vicina a Gerosolimo.
Il sindaco Annamaria Casini commenta:
“Prendo atto delle dimissioni rassegnate da Alessandro Pantaleo dalla carica di consigliere comunale, una decisione che il consigliere ha comunicato questa mattina ufficialmente attraverso una lettera, motivando la sua scelta in ragione di un percorso politico che ha intrapreso, incompatibile con il ruolo di consigliere. Lo ringrazio per il contributo finora apportato e il lavoro svolto al mio fianco per il bene della città di Sulmona. Il mio augurio è che possa realizzare i suoi progetti, mantenendo immutata la sua passione politica, sicura che continuerà a lavorare bene con lo stesso spirito a favore della comunità”.