Teramo
Stai leggendo
Teramo 1-1 anche a Trieste. Settimo risultato utile consecutivo

Teramo 1-1 anche a Trieste. Settimo risultato utile consecutivo

TERAMO, 8 novembre – Un altro passo avanti per il Teramo che, pareggiando a Trieste nel turno infrasettimanale, ottiene il settimo risultato utile consecutivo.

Stavolta l’acceleratore biancorosso funziona a perfezione: il gol di Ventola arriva già al terzo minuto.

La Triestina accusa il colpo, ma dopo qualche minuto si risveglia: Pizzul serve Mansah che chiama a raccogliere un pallone basso ma la difesa degli ospiti respinge. La difesa del Teramo è perfetta, la Triestina continua ad attaccare, ma i biancorossi sono ordinati e abbottonati.

Mansah ci riprova al 25′ ma Calore è pronto ad anticiparlo.

I padroni di casa continuano a viaggiare a trazione anteriore e il Teramo continua a non sbagliare: al 38′ è Meduri, servito ad Arma a presentarsi davanti alla porta, ma ancora una volta Calore dice no. Proprio allo scadere di tempo è ancora Arma a mettere seriamente paura alla difesa teramana, ma Caidi è bravissimo a ribattere sulla linea di porta.

Il primo tempo si chiude 1-0.

Il secondo tempo riprende con un cambio per parte: nella Triestina entra Acquadro per Meduri, nel Teramo Altobelli per Ilari. Altro cambio dopo qualche minuto dentro Barbuti per Foggia per i biancorossi, dall’altra parte entra Castiglia per Bariti. La Triestina continua a spingere, sbaglia Bracaletti, al 60′, che conclude alto, ma all’azione successiva il gol arriva, il capitano aggancia al volo il passaggio di Mansah e supera Calore.

La Triestina sull’1-1 prende ancora più coraggio e comincia seriamente a governare il gioco. Teramo comincia a sentire la difficoltà nel contenere l’avversario: Acquadro prima e Mansah poi mettono in difficoltà la difesa, che comunque riesce ancora a tenere.

Ultimi cambi per il Diavolo: Paolucci e Bacio Terracino per Amadio e Graziano. Gli ultimi minuti sono complicati, ma all’arrivo del fischio finale il risultato resta sull’1-1. Per il Teramo è il settimo risultato utile consecutivo.

 

TABELLINO

TRIESTINA (4-3-3): Boccanera, Troiani, El Hasni, Codromaz, Pizzul; Meduri (46′ Acquadro), Porcari (78′ Pozzebon), Bracaletti; Bariti (56′ Castiglia), Arma, Mensah (85′ Langwa).
A disp.: Perisan, Puccini, Libutti, Grillo, Celestri, Erman, Colavecchio, Pastore.
All.: Sannino.

TERAMO CALCIO (3-5-2): Calore, Caidi (VK) (63′ Milillo), Speranza (K), Sales; Ventola, Graziano (78′ Paolucci), Amadio (78′ Bacio Terracino), Ilari (46′ Altobelli), De Grazia; Foggia (56′ Barbuti), Tulli.
A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Varas, Soumarè, Faggioli, Mancini.
All.: Asta.

Arbitro: Nicola De Tullio di Bari.
Assistenti: D’Elia di Ozieri (SS) e Lillo di Brindisi.

Ammoniti: Foggia (TE), Troiani (TR), Acquadro (TR), Pizzul (TR).
Marcatori: 3′ Ventola (TE), 61′ Bracaletti (TR).
Spettatori: 3.000 circa (30 da Teramo).
Note: recupero: 1′pt, 4′st.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%