Teramo
Stai leggendo
Teramo, bando sui parcheggi: i sindacati chiedono un nuovo tavolo in Prefettura

Teramo, bando sui parcheggi: i sindacati chiedono un nuovo tavolo in Prefettura

TERAMO, 14 maggio – Un nuovo tavolo in Prefettura con una rappresentanza dei lavoratori impiegati nel servizio di gestione dei parcheggi di Teramo ed il commissario prefettizio in Comune Luigi Pizzi. A chiederlo i sindacati di categoria, anche alla luce delle voci sulla pubblicazione, già nella giornata di domani, del bando per l’affidamento del servizio.

“Dopo l’ultimo confronto, che si era tenuto sia presso la sede del Comune con il commissario stesso, sia in Prefettura, nel corso del quale, appreso che il bando che stavano preparando avrebbe permesso la riassunzione di sole 9 persone a fronte degli attuali 26 lavoratori, avevamo chiesto di modificare quell’impostazione – scrivono i sindacati – Vale la pena ricordare che proprio i dirigenti comunali avevano proposto, durante una formale riunione, di aggiungere alla gara servizi che avrebbero consentito di mantenere i livelli occupazionali. Il commissario, senza portare dati ed argomentazioni, ha liquidato la nostra richiesta di spiegazioni sulle ragioni per cui non era stato portato avanti questo progetto, dicendo semplicemente che non è possibile attuarla”.

Per i sindacati l’uscita del bando così come preparato, soprattutto se si confermerà portatore del licenziamento di 17 persone, rappresenterebbe ad oggi un grave danno alla comunità teramana e agli interessi del Comune di Teramo, sia in termini di servizio, sia in termini economici.

“Attendiamo di leggerlo – concludono – Se vedremo che il commissario ha deciso di licenziare 17 persone avvieremo una fase di lotta sindacale, rivolta ai cittadini, alle istituzioni e alla politica, che, non esente da colpe su questa vicenda, si candida a riprendere la guida della città”

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%