Teramo, dal Coni i fondi per ristrutturare la palestra San Gabriele
TERAMO, 26 luglio – Arrivano dal Coni i soldi per la ristrutturazione della palestra San Gabriele. Ad annunciare l’ottenimento del finanziamento lo stesso Comune, con l’assessore allo sport Roberto Canzio che ieri mattina ha firmato a Roma, nell’auditorium della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la relativa convenzione attraverso la quale arriveranno 150mila euro da destinare alla struttura sportiva.
La firma della convenzione sancisce l’assegnazione dei fondi del Piano ‘Sport e Periferie’, bando del Coni volto non solo alla riqualificazione e alla valorizzazione del territorio, ma anche e soprattutto a rafforzare il ruolo sociale dello sport come veicolo di valori positivi e come straordinario strumento di integrazione e inclusione.
Con l’assessore teramano era presente a Roma anche Antonina Fidecaro, presidente della società Basketball Teramo, che si è aggiudicata la gestione della palestra San Gabriele, decidendo di ristrutturare l’impianto attraverso un mutuo di 200.000 mila e di e partecipare al bando ‘Sport e Periferie’, col quale ha poi richiesto il finanziamento ottenuto. L’iniziativa della società teramana è stata premiata e al Comune di Teramo, proprietario dell’impianto, sono stati destinati appunto i 150.000 euro richiesti.
“Siamo soddisfatti di essere fra le prime 32 destinatarie del finanziamento – ha commentato l’assessore Canzio – che vedrà concretizzare a Teramo la ristrutturazione di una palestra che diventerà una struttura moderna ed efficiente nel cuore della città”.