Teramo, decine di interventi per il maltempo. A contrada Mezzanotte tracimato un corso d’acqua
TERAMO, 4 maggio – Quindici interventi effettuati tra ieri notte e stamattina su tutto il territorio provinciale. E’ il bilancio dell’attività che ha visto i Vigili del Fuoco impegnati nella gestione dei danni provocati dal maltempo, con le squadre intervenute soprattutto nei comuni di Roseto degli Abruzzi, Castellalto e Teramo.
E proprio nel capoluogo questa mattina i Vigili sono dovuti intervenire in località Mezzanotte, dove un corso d’acqua è tracimato a causa di una frana. I detriti trasportati dalla corrente sono andati ad ostruire una strada comunale, bloccando una persona dializzata che doveva andare in ospedale per effettuare la terapia.
La squadra intervenuta sul posto ha così provveduto a prelevare la persona, trasportandola in ospedale con un fuoristrada così da garantirgli le cure. Successivamente i Vigili sono intervenuti per rimuovere un albero, consentendo così ad una ruspa del Comune di Teramo di rimuovere il materiale e ripristinare la viabilità.
Tra gli interventi effettuati questa mattina anche uno a Montegualtieri di Cermignano sempre per la rimozione di un grosso albero caduto lungo la strada.