Teramo
Stai leggendo
Teramo, il consiglio comunale chiamato ad esprimersi sul nuovo ospedale

Teramo, il consiglio comunale chiamato ad esprimersi sul nuovo ospedale

TERAMO, 3 luglio – Il nuovo ospedale unico arriva sul tavolo del consiglio comunale di Teramo, e lo fa su iniziativa del sindaco Maurizio Brucchi per il quale “i tempi, le condizioni, la situazione generale impongono che si prenda in tal senso una decisione, e pertanto l’assise civica deve fornire il proprio indirizzo”. L’appuntamento è per l’11 luglio, nella stessa seduta dedicata alla question time così da risparmiare risorse.

L’obiettivo è quello di far esprimere con chiarezza il consiglio comunale sulla “questione inerente le strategie da individuare per le scelte del nuovo ospedale”, con il sindaco che questa mattina  ha illustrato ai capigruppo la situazione ribadendo come non sia più  rinviabile “l’ipotesi di realizzare un nuovo ospedale per acuti, di 750/800 posti letto, costruito a norma, a misura di paziente, e dotato delle tecnologie sanitarie di avanguardia”. Ospedale che per il primo cittadino “dovrà necessariamente essere collocato nell’ambito del territorio di Teramo, posizione condivisa all’unanimità da tutti i capigruppo consiliari”.

“Sono sempre più determinato a marginalizzare le beghe politiche che portano all’impasse dell’attività amministrativa – commenta Brucchi – e metto invece sempre maggiore determinazione nell’affrontare i problemi veri della mia città e del mio territorio. Credo che i cittadini attendano risposte di questo tipo: io sono in prima fila e continuo a lavorare per fornirle”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%