Teramo, la Corale Verdi trova ospitalità nella Casa del mutilato
TERAMO, 14 dicembre – “Sfrattata” dal terremoto la Corale “G.Verdi” trova ospitalità nella Casa del mutilato di piazza Dante, palazzo storico di proprietà della provincia. Un comodato temporaneo (per sei mesi) e gratuito, concesso dopo che l’associazione è stata costretta ad abbandonare, a causa dell’inagibilità, la sede dell’ex convento San Giovanni di piazza Verdi.
“Una scelta che ha un duplice valore perché mentre restituiamo al coro più antico d’Abruzzo ancora in attività una sede idonea a proseguire il percorso artistico – dichiara il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino – dall’altra rivitalizziamo anche il contenitore, uno dei palazzi storici più belli di Teramo, nel cuore della città”.
La simbolica consegna delle chiavi fra il presidente Renzo Di Sabatino e il presidente della Corale Dalmazio Di Dalmazio è prevista per sabato 17 dicembre alle ore 18 , quando per l’occasione la corale terrà un concerto inaugurale diretto dal maestro Antonio Di Marco. Il programma prevede musica classica, polifonica e folkloristica.