Teramo, lavori sulle linee elettriche: Robin Hood denuncia disagi per cittadini e aziende

TERAMO, 13 dicembre – Ancora disagi sulle linee elettriche nel teramano, questa volta a causa dei lavori messi in campo dell’Enel dopo la nevicata e il blackout prolungato di gennaio. A denunciare i disagi l’associazione Robin Hood che nell’ultimo periodo ha ricevuto numerose lamentele da parte dei cittadini.
“Abbiamo ricevuto nunerose lamentele da parte di cittadini di aree interessate a questi ammodernamenti per continue e durature interruzioni di energia legate all’esecuzione dei lavori – sottolinea Pasquale Di Ferdinando – Interruzione che, a detta dei cittadini che si sono rivolti all’associazione, riguarda spesso più giorni successivi e con i lavori interrotti nel pomeriggio”.
Una situazione che determinerebbe grandi difficoltà sia per i cittadini che per le aziende.
“L’associazione Robin Hood si domanda e chiede come mai essendo lavori programmati e con tempi così lunghi -continua Di Ferdinando – non si attuino e non siamo state attuate soluzioni alternativa come il posizionamento a monte e a valle dell’intervento di generatori, che quanto meno limiterebbe e avrebbero limitato il disagio a poche unità”.
Anche perché, sottolinea l’associazione, l’attuale situazione sarebbe il frutto di un abbandono decennale delle linee. Una situazione di cui i cittadini hanno già dovuto sopportare le conseguenze a gennaio e di cui subirebbero i disagi ancora oggi durante i lavori di ammodernamento delle linee stesse.