Teramo
Stai leggendo
Teramo pari con il Fano, ora è al penultimo posto

Teramo pari con il Fano, ora è al penultimo posto

TERAMO, 29 aprile – Un pareggio che serve a poco per il Teramo: niente reti contro il Fano che aprono le porte a novanta minuti da brividi.

E’ del Fano la prima azione degna di nota, su un campo in cui il vento forte inperversa, provocando qualche difficoltà nella fluidità di gioco delle due squadre. Ci prova Pellegrini ad andare a rete ma il tiro è decisamente mal calibrato.

Al 25′ un pallone prezioso per il Teramo, sul piede di Bacio Terracino che conclude in tempo perfetto ma viene murato da un difensore.

Il confronto si fa guardingo, con le due squadre attente a non scoprirsi e l’unica altra chance il Teramo la crea proprio allo scadere del tempo con Tulli, che non raggiunge lo specchio della porta.

Il primo tempo si chiude senza reti.

In apertura di ripresa è il Fano, ancora una volta, a farsi pericoloso con Fioretti, che manda di poco al lato.

Al 57′ inizia il valzer dei cambi: nel Teramo escono Panico e Tulli per fare spazio a Gondo e Amadio; nel Fano. Nel Fano esce Lazzari per Danza.

Il tempo di assorbire i primi cambiamenti e Palladini fa entrare Varas al posto di Graziano, tra i marchigiani entrano Torelli, Gattari e  Melandri ed escono Lanini, Magli e Fioretti.

Poi tocca di nuovo ai biancorossi cambiare assetto con De Grazia e Fratangelo a sostituire Ilari e Bacio Terracino. Ma il gol non arriva, né dall’una né dall’altra parte.

La partita va avanti senza grandi sussulti, si inasprisce, a tratti e l’arbitro è costretto a tirare fuori più volte il cartellino giallo.

Ora il Teramo è al penultimo posto e vincere domenica prossima in casa con il Santarcangelo potrebbe non bastare a evitare i play out.

 

IL TABELLINO

FANO (3-5-2): 22 Thiam, 29 Sosa, 30 Magli (77′ Gattari), 28 Fautario; 13 Lanini (77′ Torelli), 16 Eklu (67′ Gasperi), 27 Lazzari (63′ Danza), 8 Schiavini (Vk), 26 Pellegrini; 9 Fioretti (77′ Melandri), 21 Rolfini.
A disp.: 1 Nobile, 2 Fabbri, 3 Soprano, 14 Udoh, 18 Varano, 20 Masetti, 31 Troianiello.
All.: Brevi.

TERAMO CALCIO (3-4-1-2): 22 Calore, 23 Caidi (Vk), 6 Speranza (Cap.), 13 Milillo; 15 Sales, 16 Graziano (74′ Varas), 10 Ilari (84′ De Grazia), 2 Ventola; 11 Tulli (57′ Gondo); 24 Bacio Terracino (84′ Fratangelo), 7 Panico (57′ Amadio).
A disp.: 1 Ricci, 3 Pietrantonio, 17 Castagna, 18 Diallo, 19 Faggioli, 20 Mancini, 25 Cretella, 33 Gondo.
All.: Palladini.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
Assistenti: Graziano di Mantova e Mazzei di Brindisi.

Ammoniti: Graziano (T), Pellegrini (F), De Grazia (T), Danza (F),
Spettatori: 2.000 circa (60o circa da Teramo).
Note: recupero: 0′pt, 6′st.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%