Teramo, riaprirà dopo Natale la Noè Lucidi
TERAMO, 19 NOVEMBRE – Resterà chiusa fino a dopo le vacanze di Natale la scuolaNoè Lucidi. A deciderlo, dopo aver sentito anche la dirigenza scolastica, il Comune di Teramo che ha deciso di anticipare i lavori programmati per la prossima estate sui solai.
La scuola era stata chiusa nei giorni scorsi dopo la segnalazione di alcune crepe per consentire un nuovo sopralluogo dopo quello già effettuato nei giorni precedenti dalla protezione civile e che aveva garantito l’agibilità dell’edificio. Una situazione che aveva scatenato le proteste dei genitori, che avevano anche presentato un esposto in Procura.
E proprio in questi giorni di chiusura il Comune avrebbe deciso di anticipare i lavori, probabilmente anche per garantire maggiore tranquillità ai genitori, a cui la decisione è stata comunicata nel primo pomeriggio di oggi.
Per quanto riguarda gli studenti si divideranno tra la Michelessi e la Zippilli tranne quelli di due sezioni, ancora da individuare, per un totale di ortto classi, che per una questione di spazio saranno ospitate nei locali del Parco della Scienza. Per i bimbi della scuola materna, ospitata sempre nei locali della Noè Lucidi, è stata individuata come sistemazione alternativa la materna De Albentiis.