Teramo, ufficializzata la nuova giunta: domani il primo consiglio comunale
TERAMO, 17 luglio – A poche ore dal primo consiglio comunale dell’era D’Alberto è stata ufficializzata la nuova giunta, con il primo cittadino che ha deciso di tenere per sé alcune delle deleghe più importanti come quelle alla ricostruzione, al bilancio. In capo al sindaco anche la programmazione economico finanziaria, la polizia municipale e sicurezza urbana, i rapporti con il consiglio comunale, l’urp e comunicazione, la governance delle società partecipate.
Nell’esecutivo il vicesindaco Maria Cristina Marroni, con la delega alla pubblica istruzione, Valdo Di Bonaventura che si occuperà di ambiente e cura e manutenzione del territorio, Stefania Di Padova alla quale è stato assegnato il governo del territorio (delega che comprende anche i lavori pubblici), Simone Mistichelli che guiderà il sociale, Sara Falini che si occuperà dell’area “Dialogo con la comunità” (che comprende servizi demografici, partecipazione, rapporti con i quartiere, politiche giovanili), Antonio Filipponi al quale è stata assegnato l’assessorato al commercio, turismo, eventi e sport e Luigi Ponziani che si occuperà dell’assessorato alla cultura.
Domani il primo consiglio comunale, con il Pd che ha già ufficializzato la volontà di nominare Maurizio Verna quale capogruppo, che però su Fb ha declinato l’invito, e di indicare il nome di Alberto Melarangelo per la presidenza del consiglio. Nome “sulla cui figura si lavorerà insieme al sindaco per la massima condivisione in consiglio”.