Teramo, Vivi Città chiede la realizzazione del cimitero per cani e gatti
TERAMO, 24 ottobre – Un cimitero anche per gli amici a quattro zampe. A chiedere, ancora una volta, che anche la città di Teramo si doti di un cimitero per animali d’affezione è l’associazione Teramo Vivi Città, che ricorda come la prima richiesta in tal senso risalga addirittura al 1996.
“E’ da incivili che dopo aver vissuto per oltre 15 anni con un cane, gatto o altro animale da compagnia, una volta morto non gli si possa dare una degna sepoltura – scrive Marcello Olivieri, dell’associazione Teramo Vivi Città – Nel 2007 l’associazione, insieme all’attuale presidente A.P.A.D.A. Maria Antonietta Adorante e al presidente della Fondazione De PetriAvv.Lorenzo Trippetta, ripropose la domanda al sindaco Gianni Chiodi e di nuovo nel 2012 la stessa associazione tornò a sollecitare la costruzione dell’opera al sindaco Brucchi, che a sua volta promise la realizzazione del cimitero per animali da affezione”.
Ad oggi, però, il cimitero per animali è ancora un progetto che esiste solo sulla carta.
“Teramo Vivi Città, trova stucchevole l’insensibilità dell’amministrazione locale su questo argomento – conclude Oliveri – per cui insiste nel chiedere che il cimitero per animali da affezione diventi realtà”.