Teramo
Stai leggendo
Terremoto, a Montorio “Io non crollo”: maratona di solidarietà per Amatrice

Terremoto, a Montorio “Io non crollo”: maratona di solidarietà per Amatrice

MONTORIO, 20 settembre – Una maratona di solidarietà a favore di Amatrice con concerti no-stop a partire dalle 18.30 e per le successive sei ore.

È l’iniziativa “Io non crollo: 6 ore per Amatrice, promossa per il 22 settembre dalla Pro loco di Montorio in collaborazione con il Comune, la locale sezione Alpini, l’Anpe di Montorio, la Cives, la Croce Bianca e le associazioni “Anima Verde” e “Weekend’Arte, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla città distrutta dal sisma e legata a Montorio dalla Strada Maestra del Parco Gran Sasso-Monti della Laga.

L’iniziativa, presentata questa mattina al Bim, prenderà il via alle 18.30 di venerdì ai giardini Pellanera in via degli orti, dove sul palco si alterneranno per sei ore artisti e generi musicali di ogni tipo: Axound, la Banda Città di Montorio, Blues Wave, Carpenteria Metallica, Franco Di Domenicantonio, Franco Palumbo, Gabriele Mascitti, Gli Igenui, Just Friends, Linkedsound e i Pomodores.
L’ingresso ai concerti sarà libero ma sul palco sarà allestita un’asta di beneficenza con gadget vari per raccogliere fondi. Sempre per raccogliere fondi per l’occasione sarà organizzata una cena di beneficenza con un unico e simbolico piatto: i bucatini all’amatriciana.

“Vogliamo testimoniare la nostra vicinanza ad Amatrice, gemellata con Montorio e da sempre al centro di fitti interscambi economici e culturali – sottolineano gli organizzatori – con un’iniziativa che possa essere di concreto supporto per le popolazioni colpite dal devastante terremoto dello scorso 24 agosto”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%