Terremoto, a Teramo altre 13 ordinanze di sgombero. Problemi in piazza Verdi per la messa in sicurezza del Braga
TERAMO,24 novembre – Tredici ordinanze di sgombero, per un totale di 17 famiglie coinvolte, e traffico parzialmente interdetto in piazza Verdi per la messa in sicurezza della sede storica dell’Istituto musicale Braga, che dovrà essere puntellato. E’ il bilancio odierno dei controlli post sisma sul territorio del comune di Teramo, con le ordinanze di sgombero che hanno riguardato edifici di Miano, Forcella, Cavuccio, Fonte Baiano e Piano della Lenta.
Per quanto riguarda invece il locale commerciale dichiarato ieri inagibile oggi il Comune ha emanato una nuova ordinanza di rettifica che dispone la sola interdizione di uno dei due accessi del locale il quale, pertanto, è perfettamente agibile, funzionante e fruibile.
Discorso a parte per le disposizioni relative al traffico in piazza Verdi, dove è stata disposta l’interdizione al pubblico utilizzo, alla circolazione e alla sosta, oltre al transito pedonale, nel tratto in corrispondenza dei numeri civici che vanno dal 19 al 25. Stessi divieti in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Savini e via Stazio, sul lato destro della strada mentre in via Stazio, nel tratto compreso tra via Sant’Antonio e vico del Riccio, sarà consentito unicamente il transito pedonale mediante percorso protetto.
Di conseguenza i veicoli in uscita dal parcheggio di piazza Verdi,nel tratto in cui sarà possibile transitare, dovranno svoltaro obbligatoriamente a destra su via Sant’Antonio, mentre in via Muzi il traffico sarà invertito nel tratto compreso tra via Savini e via Stazio, con l’eccezione per i veicoli in uscita dal parcheggio di piazza Verdi che, oltre che svoltare a sinistra su via Muzi, potranno anche svoltare a destra per immettersi in via Savini e poi dirigersi a sinistra verso via Paris. Inversione del senso di marcia, infine, anche in via Stazio, nel tratto compreso tra via Muzi e vico del Riccio, con svolta obbligatoria a destra su vico del Riccio.
Da lunedì 28 novembre e fino a nuovo ordine, inoltre, saranno riservati 32 stalli a pettine lungo via Madre Teresa di Calcutta per la sosta a pagamento da gestirsi da parte della Ter.Coop.