Terremoto, a Teramo capoluogo inagibili quattro scuole comunali su 31 ed una privata
TERAMO, 10 novembre – Cinque scuole inagibili e 750 sfollati. E’ questo, ad oggi, il bilancio dei sopralluoghi effettuati su edifici pubblici e privati nel comune di Teramo, con i tecnici della Dicomac della Protezione civile che proprio oggi hanno concluso le verifiche sulle 31 scuole del territorio.
Tra gli istituti scolastici risultati inagibili, come comunicato dall’amministrazione comunale, la media Savini, l’elementare San Giuseppe, la materna di Via Tevere, la materna di Villa Ripa e la privata dell’infanzia Gemma Marconi-Regina Margherita, così come inagibili sono risultati due uffici siti al primo piano del palazzo Inps di Corso San Giorgio e parte della Prefettura.
Per quanto riguarda invece gli edifici privati solo oggi state emanate altre 18 ordinanze di sgombero per abitazioni a Rapino, Villa Tordinia, Viola Ripa, Piano della Lenta, Colleatterrato e Viale Cucioli per un totale di 31 famiglie.
“In totale le ordinanze di sgombero sono ad oggi 222 – sottolinea il Comune – gli sfollati più di 750. Le famiglie che hanno optato per l’ospitalità nelle strutture ricettive sono 36, mentre le famiglie che hanno optato per l’autonoma sistemazione sono 140”.