Teramo
Stai leggendo
Terremoto, a Teramo quasi 2.500 sfollati. Oltre cinquemila le richieste di sopralluoghi

Terremoto, a Teramo quasi 2.500 sfollati. Oltre cinquemila le richieste di sopralluoghi

TERAMO, 9 febbraio – Mentre la terra continua a tremare in tutto il Centro Italia a Teramo continua a salire il numero degli sfollati. Un  numero che dal 30 ottobre ad oggi ha toccato ormai quota 2.484, per un totale  di 829 nuclei familiari. Un numero che fa il paio con l’altissima richiesta di sopralluoghi post sisma arrivata in Comune, che supera le cinquemila unità.

Tanti i cittadini che hanno richiesto i controlli anche dopo le ultime scosse del 18 gennaio, con il Comune che ancora oggi ha emanato altre 4 ordinanze di sgombero che hanno coinvolto ben 42 famiglie tra via Gambini a Colleatterrato Alto, via Giovanni XXIII a Colleatterrato Basso, contrada Collepiano e nella frazione di Forcella.

Sempre secondo i dati forniti dal Comune sono 681 i nuclei attualmente assistiti attraverso il contributo per l’autonoma sistemazione mentre i nuclei che hanno optato per  la sistemazione alberghiera sono appena 106.

Oltre agli edifici privati a subire ingenti danni sono state  anche le attività commerciali ed artigianali, con ben 54 ordinanze di sgombero, e diversi studi professionali con ben 15 ordinanze di inagibilità.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%