Regione
Stai leggendo
Testa attacca Zeman, Di Nicola (M5s): “Campioni doping politico contro simbolo anti-doping”

Testa attacca Zeman, Di Nicola (M5s): “Campioni doping politico contro simbolo anti-doping”

PESCARA, 26 febbraio – Nel calcio come in politica, Zdenek Zeman fa sempre discutere. L’ex allenatore di Roma, Lazio e Napoli, attuale tecnico del Pescara e protagonista di mille battaglie contro il doping e la corruzione nel calcio, ha annunciato che parteciperà ad una convention del Movimento 5 Stelle e che alle prossime elezioni voterà per i pentastellati. Ieri è arrivata la replica del candidato di Fratelli d’Italia, Guerino Testa ed oggi la dura risposta di Primo Di Nicola, in corsa per il M5s.

Testa, candidato del centrodestra all’uninominale per la Camera, ieri aveva detto:

“Ma è possibile che noi dobbiamo sentirci dire dall’allenatore del Pescara, Zeman, che sei anni fa per andare alla Roma e prendere un ingaggio maggiore lasciò  il nostro Pescara, di votare M5s? Non lo possiamo accettare”.

Per la verità Zeman non ha mai invitato nessuno a votare M5s, ma rispondendo ad una domanda ha semplicemente affermato che voterà i pentastellati.

Primo Di Nicola, candidato del M5s all’uninominale per il Senato, va giù duro:

“Siamo alle comiche, i campioni del doping politico del centrodestra censurano Zeman, simbolo dell’anti-doping nel calcio e nello sport. La vecchia politica non perde il vizio e ci ricasca. Dopo la censura di regime dei cosiddetti democratici del Pd contro Orietta Berti, ora arriva quella del centrodestra contro Zdenek Zeman, l’allenatore del Pescara, simbolo del calcio pulito e protagonista di una coraggiosa battaglia contro l’uso di sostanze proibite nello sport, reo di aver annunciato che voterà Movimento 5 Stelle”.

Di Nicola aggiunge:

“Capisco l’imbarazzo di Forza Italia e dei suoi alleati di fronte alle esternazioni del tecnico boemo, noto per la sua crociata contro il doping e per uno sport pulito. Un concetto che alla coalizione guidata dal pregiudicato Berlusconi risulta difficile da comprendere, come dimostrano le liste del centrodestra per le prossime politiche dopate da impresentabili di ogni genere. Ma che a fare la morale a Zeman sia tra gli altri Guerino Testa, è davvero il colmo, visto che a suo carico pende un’accusa di bancarotta fraudolenta”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%