Regione
Stai leggendo
Tocca anche l’Abruzzo l’operazione dell’antimafia su un traffico illecito di rifiuti

Tocca anche l’Abruzzo l’operazione dell’antimafia su un traffico illecito di rifiuti

CHIETI, 14 dicembre – Tocca anche l’Abruzzo, dove sono in corso alcune perquisizioni, l’inchiesta della Distrettuale antimafia di Firenze su un traffico illecito di rifiuti. Inchiesta che ha portato in carcere sei persone, arreestate dalla forestale  in esecuzione di una misura di custodia cautelare ai domiciliari disposta dal gip.

Nell’indagine, da quanto si apprende, sarebbero indagate 13 persone e coinvolte 7 imprese, con le accuse che vanno dal traffico di rifiuti all’associazione per delinquere fino alla truffa aggravata ai danni della Regione Toscana, Truffa che si aggirerebbe sui  4 milioni di euro.

Oltre agli arresti i militari stanno effettuando diverse perquisendo in tutta Italia, con l’operazione che coinvolge circa 150 carabinieri del comando per la tutela forestale in servizio in Toscana e nella province di Chieti, Cuneo, Bologna e La Spezia.

L’ordinanza del giudice per le indagini preliminari, oltre ad avere applicato le misure cautelari coercitive, ha disposto l’interdizione per un anno da qualsiasi attività professionale inerente il settore dei rifiuti per altri cinque indagati che attualmente rivestono cariche apicali presso importanti impianti di trattamento, discariche e società di trasporto rifiuti.

L’attività d’indagine, iniziata dall’ex corpo forestale dello Stato nel marzo 2015 per conto della Direzione distrettuale antimafia di Firenze, è stata coordinata dal dottor Ettore Squillace Greco ora affiancato dal Dottor Giulio Monferini e si è svolta con collegamento di indagini tra le procure di Firenze e di Livorno.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%