Torre de’ Passeri, recapitate bollette dell’Aca scadute: il sindaco scrive all’azienda
TORRE DE’ PASSERI, 9 aprile – Quando si sono visti recapitare le bollette del servizio idrico si sono accorti che erano già scadute. Un disservizio di cui numerosi cittadini di Torre De’ Passeri hanno reso edotto il primo cittadino, che ha preso carta e penna e scritto all’Aca per segnalare la vicenda.
“Sono numerosi gli utenti Aca del Comune di Torre de’ Passeri che segnalano, proprio in questi giorni, di ricevere bollette già scadute, con conseguenti difficoltà per i pagamenti – ha scritto il sindaco Piero Di Giulio nella nota inviata al presidente e al direttore generale dell’Aca – I ritardi con cui le bollette stanno arrivando nella buche delle lettere producono effetti comunque sempre negativi per la cittadinanza, che deve far fronte a pagamenti a ridosso, o oltre il termine di scadenza, senza la possibilità di programmarli. Mentre ad alcuni è anche capitato in passato di ricevere solleciti di pagamento e preavvisi di distacco, senza aver prima ricevuto le relative bollette”.
Da qui l’auspicio che non ci siano aggravi dei costi per cittadini a cui l’Aca, secondo il sindaco, “dovrebbe concedere, in questo caso specifico, più tempo per pagare le bollette senza l’aggiunta di more”.
Il disservizio, infatti, sarebbe legato a problemi di recapito del servizio privato che lavora per l’azienda acquedottistica pescarese, con Di Giulio che invita l’azienda a risolvere in tempi rapidi le inefficienze evidenziate, “effettuando anche le opportune verifiche presso il servizio postale incaricato, anche in considerazione del fatto che, stando così le cose, i conseguenti mancati pagamenti, per lo più, non sono da attribuire alla negligenza degli utenti“.