Tortoreto, sorpreso a rubare nelle auto: un arresto

TORTORETO, 28 novembre – I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava rubando all’interno di un’auto. E così per Francesco Martini, 24 anni, di Tortoreto, sono scattati gli arresti domiciliari.
La misura è scattata durante i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica, diretta dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta.
Controlli durante i quali i Carabinieri della stazione di Tortoreto, hanno sorpreso il 24enne mentre stava rubando due valigette.
Alla vista dei militari il giovane ha cercato di invano di nascondersi, con i Carabinieri che nel corso della perquisizione personale hanno rinvenuto in suo possesso diversi oggetti risultati rubati, sempre nella notte, all’ interno di un’altra macchina.
Dopo l’arresto e la successiva convalida il 24enne è stato posto ai domiciliari. Secondo quanto emerso dalle indagini il giovane si sarebbe reso responsabile di numerosi furti in auto, chalet, bar e ristoranti, messi a segno negli ultimi tre mesi tra Tortoreto ed Alba Adriatica.
Sempre nel corso degli stessi servizi i Carabinieri di Tortoreto hanno rintracciato ed arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Ascoli Piceno, Stefano Melis 42enne, domiciliato a a Tortoreto e già sottoposto alla misura cautelare della presentazione ai Carabinieri di Tortoreto.
L’uomo, sottoposto a misura per lesioni personali dolose, aveva violato alcune prescrizioni facendo così scattare l’aggravamento della misura.
Sempre i Carabinieri, questa volta del Norm della Compagnia di Alba Adriatica, hanno arrestato Aquilino Guarnieri, 47enne, di Alba Adriatica, per evasione dai domiciliari.