Tragedia a Roseto, bimbo di 6 anni muore annegato
ROSETO DEGLI ABRUZZI, 3 luglio – Un bambino di 6 anni è morto annegato nel pomeriggio a Roseto degli Abruzzi. L’incidente è avvenuto nella zona del pontile. Inutili i tentativi di salvarlo da parte del personale del 118, che ha praticato a lungo le manovre rianimatorie, anche con l’ausilio del defibrillatore.
Sul posto 118, Croce Rossa di Roseto e di Silvi, Capitaneria di Porto e Carabinieri. Intervenuto anche l’elicottero del 118 di Pescara.
AGGIORNAMENTO 18.20 – A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che erano in spiaggia con lui. L’incidente è avvenuto nel tratto di spiaggia libera che si trova vicino allo stabilimento balneare Orsa Minore.
AGGIORNAMENTO 19.00 – Secondo le prime informazioni si tratta di un bambino di origini albanesi, ma nato in Italia e residente a Roseto. Era in spiaggia con la mamma e il fratellino, a Nord del pontile. Il corpo è stato ripescato in acqua, a Sud del molo, dove, probabilmente, è stato spinto dalla corrente. L’allarme è stato lanciato attorno alle 16.45. I soccorritori e l’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Silvi hanno provato a rianimarlo per oltre 40 minuti, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare: alle 17.39 è stato constatato il decesso.
AGGIORNAMENTO 19.40 – Il piccolo si chiamava Bufi Elidion.
… in aggiornamento …