Treno Pescara-Roma, dipendente di Trenitalia colpito con un estintore
PESCARA, 14 dicembre – Ha colpito un dipendente di Trenitalia con un estintore, poi si è dileguato e ha fatto perdere ogni traccia.
L’episodio si è verificato questa mattina durante il controllo dei biglietti da parte del capotreno a bordo del regionale 3225 Pescara-Roma.
Il diverbio è scoppiato attorno alle 6, poco prima che il treno arrivasse alla stazione di Popoli. Durante le operazioni di controllo dei biglietti, il giovane ha colpito con un estintore un dipendente delle Ferrovie che era in viaggio verso Sulmona per prendere servizio.
Poi, quando il treno stava rallentando per fermarsi alla stazione di Popoli, ha forzato le porte, è sceso dal convoglio e si è dato alla fuga.
Sono state avviate le ricerche, da parte di Polizia e Carabinieri della Compagnia di Popoli, ma l’uomo ha fatto perdere ogni traccia. Le sette persone che erano a bordo del treno hanno proseguito il viaggio con un pullman sostitutivo istituito da Trenitalia.
Il treno regionale è stato cancellato ed è successivamente ripartito da Sulmona, destinazione Roma, con 30 minuti di ritardo.