L'Aquila
Stai leggendo
Trovata morta la ragazza tedesca scomparsa sul Gran Sasso

Trovata morta la ragazza tedesca scomparsa sul Gran Sasso

L’AQUILA – E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Elisabeth Matthes, la ragazza tedesca di 27 anni, di cui si erano perse la tracce lunedì scorso, dopo che si era precipitosamente allontanata dall’albergo di Campo Imperatore, sul Gran Sasso.

Il personale del Soccorso alpino e speleologico ha individuato il suo corpo sul ghiaione a Nord di Cima Portella, a 2.200 metri di quota. Duecentro metri più in altro è stato rinvenuto il suo zaino. Proprio in questi istanti l’elicottero del 118 sta procedendo al recupero della salma.

I Carabinieri, per il momento, escludono il coinvolgimento di terzi, ma non sono in grado si stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Alcuni elementi, tuttavia, tendono ad accreditare l’ipotesi del suicidio: la zona in cui è stata ritrovata la ragazza, infatti, non presenta caratteristiche particolarmente impervie e gli esperti sostengono che avrebbe potuto fare facilmente ritorno al rifugio. Inoltre, in caso di incidente, risulterebbe singolare che la donna si sia prima liberata dello zaino.

Il magistrato che coordina le indagini, Fabio Picuti della Procura dell’Aquila, ha disposto per lunedì la ricognizione cadaverica sul corpo della ragazza.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%