Teramo
Stai leggendo
Truffa dei contratti della luce a Sant’Egidio, raggirata anziana con figlio disabile

Truffa dei contratti della luce a Sant’Egidio, raggirata anziana con figlio disabile

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA, 3 luglio – Approfittando dell’età e della buona fede della signora e del fatto che avesse un figlio disabile l’aveva convinta che se non avesse cambiato operatore correva il rischio di vedersi staccare la corrente. E così l’ha indotta, nonostante i dubbi avanzati dalla signora, a sottoscrivere un nuovo contratto con una nuova società. Una vicenda per la quale  M.N., 27 anni, di Pescara, è stato denunciato per truffa dai Carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata.

A chiedere l’intervento dei Carabinieri la stessa vittima della truffa, che nei giorni scorsi aveva ricevuto a casa la visita dell’uomo, operatore di una compagnia che fornisce il servizio di energia elettrica.

L’uomo, con la scusa di controllare le precedenti bollette,  avrebbe dapprima carpito i dati del contratto che la signora aveva già in essere e successivamente, dopo aver cercato invano di convincerla della convenienza di un cambio operatore, le ha fatto credere che se non avesse optato per il nuovo gestore avrebbe corso il rischio di vedersi staccare la luce.

A quel punto la signora, per paura di restare al buio e preoccupata anche per il figlio disabile, avrebbe firmato il contratto salvo poi farsi assalire dai dubbi e contattare i Carabinieri per segnalare l’accaduto.

Carabinieri che si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, fermandolo poco dopo. E così per il 27enne, dopo i controlli del caso, è scattata la denuncia per truffa.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%