Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 26 aprile al primo maggio
PESCARA, 26 aprile – Settimana nel segno della musica, in Abruzzo, quella che va dal 26 aprile al primo maggio.
Si parte questa sera, venerdì 26 aprile, con il concerto del gruppo indie Eugenio in via di Gioia, al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo, e con i ritmi caraibici proposti da The Mauskovic Dance Band al Beat Cafè di San Salvo.
Sabato 27 aprile, al Teatro Marrucino di Chieti in scena “Lettere d’amore”, scritto e diretto da Daniele Proia, con replica il giorno successivo. Al Teatro Comunale Orsogna in programma “Separati in scena”, di e con Pablo e Pedro, ed Elisa Carucci. Spettacolo di danza al Teatro Comunale di Teramo: “Look ma, no hands”. A Teramo, serata blues a L’Officina, in compagnia dell’Antonio Gambacorta Trio, e rock’n’roll al Sound, dove fanno tappa i The Showbiz.
Domenica 28 aprile, al Munda dell’Aquila Gli Archi del Cherubino eseguono musiche di Vivaldi, mentre a San Salvo, in Piazza Giovanni XXIII, è ospite il cantante pop rock Alessio Bernabei. Spettacolo teatrale, lunedì 29 aprile, all’Auditorium Flaiano di Pescara: “Il muro”, di Marco Cortesi e Mara Moschini.
Martedì 30 aprile prima giornata de “LoMaggio Fest”, al Parco del Castello dell’Aquila, dove si alterneranno numerosi artisti e band musicali. A Guarenna di Casoli c’è il folk rock dei Modena City Ramblers, mentre è tempo di jazz al Malto & Co di Chieti con il Pino Di Rosa Trio.
Mercoledì primo maggio grande giornata di musica in Piazza della Rinascita a Pescara, dove si esibiranno Bandabardò, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Enrica Panza, Paca & Yuri, Blackbox Crew, Ummo, Tom Beaver, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa, Amedeo Giuliani. Si festeggia il primo maggio con un festival musicale anche a Fara San Martino, dove sono protagonisti In Nomine Capa, Regina Queen Tribute e LoKo Band. A Francavilla al Mare si celebra la festa di Santa Liberata con il concerto di chiusura affidato ad Orietta Berti, mentre al Controvento di Caramanico Terme approda il raffinato cantautore palermitano Fabrizio Cammarata.