Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 6 al 12 aprile

PESCARA, 5 aprile – Tanti spettacoli, in Abruzzo, nella settimana che va dal 6 al 12 aprile.
- Venerdì 6 aprile c’è il “Festival dell’Oriente”, nella nuova struttura fieristica di via Tirino a Pescara: stand, mostre e spettacoli a tema, fino a domenica. Al Teatro Rossetti di Vasto, invece, in scena “Io sono Misia”, con Lucrezia Lante della Rovere. A Pescara, allo Spazio Matta, la compagnia Armamaxa propone il racconto teatrale “Croce e Fisarmonica”. Sempre a Pescara, musica classica al Teatro Massimo, dove è ospite l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, e all’Auditorium Flaiano, dove è in programma il concerto “Baroque and Blue”. Il pianista Michele Di Toro è protagonista a Torino di Sangro, nella sala Priori del palazzo comunale. Musica indie, con Bianco, al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata. Al Malto&Co di Chieti sonorità etnic jazz in compagnia del Salar Khalar Quartet.
- Sabato 7 aprile diversi appuntamenti teatrali: “Quel pomeriggio di un giorno da… star !”, con Corrado Tedeschi e Brigitta Boccoli, al Teatro Maria Caniglia di Sulmona; “Io sono Misia”, con Lucrezia Lante della Rovere, al Teatro Comunale di Orsogna; “Assolononsolo”, di e con Sabatino Ciocca, al Florian Espace di Pescara (replica il giorno successivo); “Sto bene medio”, di e con Arianna Dell’Arti, allo Spazio Rimediato dell’Aquila. Concerto e balletto, all’Auditorium Flaiano di Pescara, dove Aleph Dance Company si esibisce in “Appalachian Spring”. All’Auditorium del Parco dell’Aquila, nel nono anniversario del sisma, “Concerto in memoria dei 309 angeli”: sul palco Cantrici d’Euterpe e Ensemble Aquila Altera. A Teramo, al conservatorio Braga, musica classica con il Colli&Rubini Duo. Sempre a Teramo, a L’Officina, The Cradle Blues Band in concerto. Ritmi ska e reggae al Beat Cafè di San Salvo, dove fa tappa Victor Rice, mentre al CaseMatte dell’Aquila c’è il punk rock di Female Troubles e Wide Hips 69. Al Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino c’è invece Dodi Battaglia. Per i più piccini, al Teatro Figlie della Croce di Vasto, c’è lo spettacolo di burattini “Peter Pan”, a cura della compagnia Teatro di Burattilandia.
- Domenica 8 aprile c’è la “Festa dei Popoli” alla Villa Comunale di Chieti. Concerto del pianista Yuri Bogdanov, invece, al Teatro Marrucino di Chieti. Jazz al Teatro Rossetti di Vasto, in compagnia dell’Eddie Gomez Trio. A Teramo, a L’Officina, protagonisti i Los Explosivos con la loro carica garage punk. Fa tappa a Lanciano, al Teatro Fenaroli, “Peter Pan” della compagnia Teatro di Burattilandia.
- Lunedì 9 aprile, teatro per ragazzi all’Auditorium Flaiano di Pescara, dove va in scena “La Sirenetta”, con repliche anche il 10 e l’11 aprile.
- Martedì 10 aprile, al Teatro Marrucino di Chieti, Alessandro Blasioli porta in scena “Questa è casa mia!”. Al Johnny Be Good di Silvi ospite il cantautore Demian Dominguez.
- Mercoledì 11 aprile lectio magistralis “Il teatro e la memoria”, del regista e drammaturgo Antonio Calenda, al Teatro Marrucino di Chieti. Tappa al Pocoloco dell’Aquila per Demian Dominguez.
- Giovedì 12 aprile, al Teatro Stabile dell’Aquila, in scena “La cena dei cretini”, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia. Sempre a L’Aquila, allo Spazio Rimediato, in programma “I segni particolari di Giulio”, per la regia di Katiuscia Tomei. Concerto jazzcore di Nadsat al Sound di Teramo, mentre al Futuro Imperfetto 2.0 di Pescara c’è l’american folk dei Lamansarda. Al Groove di Pescara, infine, musica rock in compagnia di Giorgio Ciccarelli.