Università d’Annunzio: ora il decano può nominare il direttore generale
CHIETI, 6 aprile – Sarà il decano dell’Università d’Annunzio Chidti-Pescara, Michele Vacca, potrà procedere all’individuazione della persona a cui conferire il mandato per la reggenza di direttore generale.
Ad incaricare il decano è stato oggi il consiglio di amministrazione dell’ateneo vista la necessità di sanare la situazione di vacatio dell’organismo per evitare problemi e disservizi.
Il Consiglio di amministrazione dell’università d’Annunzio di Chieti Pescara, riunitosi oggi, ha incaricato il decano dell’ateneo, il professor Michele Vacca, di conferire il mandato per la reggenza di direttore generale, allo scopo di sanare la situazione di vacatio dell’organismo organismo.
L’Università d’Annunzio è rimasta senza direttore generale dopo il provvedimento di interdizione firmato dal gip del Tribunale di Chieti nell’ambito di un inchiesta per abuso d’ufficio che vede indagato il manager Filippo Del Vecchio.
”Il Cda – si legge in una nota – ha altresì espresso al decano l’unanime apprezzamento per i suoi sforzi, che sono tutti finalizzati ad una piena condivisione con gli altri organi istituzionali dell’ateneo dei processi di salvaguardia della normale funzionalità dell’università immediatamente messi in atto”.