Pescara
Stai leggendo
Urban emotion, ecco il nuovo marchio di Pescara

Urban emotion, ecco il nuovo marchio di Pescara

PESCARA, 21 luglio –  Urban Emotion, ecco quale sarà il marchio che promuoverà Pescara, la sua immagine, la sua identità.

E’ stato presentato oggi all’Aurum dal sindaco Marco Alessandrini, dall’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi, da Monica Carugno e Martina Delfino della Ecomood, la società che ha ideato il prodotto.

“Ogni città ha una caratteristica che la rende attrattiva e la identifica perché possa diventare una meta turistica – esordisce il sindaco Marco Alessandrini – Un esempio per tutti è New York, la grande mela e quell’I Love NY che porta milioni di persone nella città hanno contribuito a renderla celebre nel mondo. Dimensionando le cose, era giusto che emergesse il fatto che esiste una realtà del Medio Adriatico in cui si vivono “emozioni urbane”: per accessibilità infrastrutturale, per il contesto ambientalistico, per gli eventi che alimenta. Il marchio si esprime in inglese perché dobbiamo guardare alla internazionalizzazione e veicolare un messaggio riconoscibile anche fuori dai nostri confini”.

L’ispirazione affonda le radici nella grafia di Gabriele d’Annunzio:

“Legame storico e identitario e grande modernità – spiega Monica Carugno di Ecomood – Volevamo rendere graficamente la scritta “Pescara” connotandola in modo univoco e identitario. Ci siamo ispirati alla “grafia” di Gabriele D’Annunzio, la cui produzione artistica e letteraria è intimamente connessa alla città. Allo stile “classico” della scritta, alleggerito dall’uso del colore, abbiamo contrapposto un marchio e un payoff moderni e lineari, che rimandano al concetto di urban. Il marchio è dato da un elemento grafico che rappresenta un cuore, a restituire il concetto di centro dinamico e pulsante”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
100%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%